19 maggio 2023

Rete di ciclabili

In allegato l'articolo sul progetto di ciclabili nel territorio di 10 Comuni ad est di Cremona.

Pieve d'Olmi è il capofila di questa iniziativa volta a creare una rete di ciclabili per collegare i vari paesi e le sponde dei fiumi Oglio e Po. Questo progetto non è fine a se stesso, ma si spera possa fare da volano per le attività ricettive del territorio.

Per il nostro territorio comunale sono stati individuati i seguenti percorsi:

1.   ciclabile dalla ciclovia VENTO in zona argine maestro a Ca de Gatti fino all'inizio del centro abitato di Pieve d'Olmi passando per la Ca Rossa;

2.   ciclabile da Pieve d'Olmi alla Frazione Bardella;

3.   ciclabile da Pieve d'Olmi (angolo via quaini e via Marconi) al confine con Malagnino sul canale Foce Morbasco per proseguire in territorio di Malagnino e allacciarsi all'esistente ciclabile da San Michele a Malagnino.

4.   ciclabile per Bonemerse e Cremona lungo il canale Foce Morbasco.

link articolo

DOC170523-17052023151840