Inaugurazione Casa dell'acqua

casa dell'acqua

2 giugno 2023

Inaugurazione Casa dell'acqua

Domenica 4 giugno alla fine delle premiazioni della gara ciclistica, (verso le ore 11:30-12:00) alla presenza del presidente di Padania Acque Chizzoli e dell’Amministratore delegato Lanfranchi verrà inaugurata la casa dell’acqua di Pieve D’Olmi.

Il progetto "Case dell'acqua" prevede la costruzione di almeno una casa dell’acqua per ogni paese della provincia. I costi di ammortamento e di gestione, inseriti nel piano d’ambito, sono pagati da ciascun utente all’interno delle bolletta dell’acqua.

Abbiamo voluto chiamare la nostra casa “fonte aquaeductus” per ribadire come l’acqua pulita e buona  che sgorga dagli erogatori della casetta sia la stessa dei rubinetti di casa nostra. La qualità raggiunta dall’acqua distribuita è il risultato di continui investimenti di Padania Acque per migliorare ed efficientare il servizio idrico integrato su tutta la rete provinciale.

Si aggiunge così un altro piccolo tassello per un paese sempre più a misura di cittadino. Buona acqua a tutti.