Pillola sulla fusione 6: I contributi statali alla fusione

articolo sulla fusione

Data :

4 luglio 2023

Pillola sulla fusione 6: I contributi statali alla fusione
Municipium

Descrizione

Pillola di Fusione 6

I contributi statali alla fusione

Con la Legge 21 giugno 2023, n. 74 di conversione del decreto-legge 22 aprile 2023 n. 44 recante “Disposizioni urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni pubbliche”, all'art. 3 comma 6ter il Parlamento, tra l’altro, ha aumentato a 15 anni il periodo di contribuzione a seguito della fusione.

Nel nostro caso, questo vorrebbe dire ottenere un contributo totale di circa 6.000.000€ nei 15 anni successivi alla fusione, con un beneficio enorme per i cittadini e il territorio.

Questa norma è anche una risposta chiara e incontrovertibile ai dubbi di qualche cittadino circa la volontà del Governo centrale di mettere ordine al sistema degli Enti Locali territoriali, troppo frammentati e inefficienti ad assolvere al meglio i compiti a cui sono chiamati.

La strada che vogliamo intraprendere con San Daniele Po è la migliore possibile per il futuro delle due comunità in questo momento.

Se avete dubbi o volete maggiori informazioni rivolgetevi in Comune. Arrivare informati al voto referendario è un vostro diritto, ma anche un dovere.

      Il Sindaco

Attilio Paolo Zabert

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot