Commissione Consiliare Servizi Sociali

Ultima modifica 5 marzo 2021

Commissione Servizi Sociali

Rientrano nella "categoria servizi sociali" due tipologie di servizi rivolte alla persona:

1) SANITARIO a capo del quale c'è l'Ats che collabora col medico curante di famiglia e con l'intera struttura sanitaria;

2) SOCIO-SANITARIO, a cura dei Comuni, e che riguarda problemi di carattere non prettamente sanitario.Questo è nello specifico l'ambito in cui opera la Commissione ,che avvalendosi dell'Assistenza Sociale provvede a rispondere alle problematiche legate alla vita di tutti i concittadini,erogando servizi che siano in grado di sostenere persone con particolari esigenze e,qualora non fosse possibile ai soggetti direttamente coinvolti, provvedendo in prima persona alla copertura di eventuali spese finanziarie.

La Commissione ha inoltre la funzione di organo di controllo e organo propositivo nei confronti dell'Amministrazione Comunale per far sì che tali compiti vengano correttamente svolti.

La commissione per i servizi sociali è costituita da:
Viola Maria Cristina (Presidente)
Soldi Francesca
Tortini Claudio