Commissione Consiliare per le problematiche ambientali

Ultima modifica 5 marzo 2021

Commissione per le problematiche ambientali

La Commissione per le problematiche ambientali, pone la propria attenzione alle questioni ambientali del nostro territorio. Si riunisce per analizzare i problemi riguardanti l'ambiente e dell'ecologia che via via si presentano, e che vanno dal patrimonio naturale presente nel nostro Comune, alla questione rifiuti e raccolta differenziata e naturalmente, alle difficoltà dei cittadini a rapportarsi con i temi di pertinenza della commissione stessa. Ha come obbiettivo la promozione di iniziative di educazione e diffusione della cultura ambientale, organizzando serate sulla salvaguardia della natura e sulla salute dei cittadini. Cerca di essere l'anello di congiunzione fra la popolazione e l'amministrazione comunale riguardo alle questioni dell'ecologia analizzando e riportando quesiti, opinioni e proposte che giungono attraverso le idee e le critiche degli abitanti del comune. Si pone come soggetto propositivo per il conseguimento di obbiettivi che riguardano la salvaguardia dei nostri paesi e delle nostre campagne. Recepisce, analizza e se caso diffonde iniziative a carattere nazionale riguardanti la natura e l'ambiente in generale.

La commissione per le problematiche ambientali è costituita da
Galimberti Laura
Pagliarini Marco