Trasparenza Rifiuti - A.R.E.R.A.

Ultima modifica 9 agosto 2021

Trasparenza Rifiuti - A.R.E.R.A.

L’Articolo 3 del Testo Integrato in tema di Trasparenza nel servizio di gestione rifiuti TITR – Allegato A della Delibera 31 ottobre 2019 di ARERA contiene gli obblighi cui i gestori sono tenuti, nei limiti di quanto stabilito al comma 2.2, di predisporre e mantenere aggiornata un’apposita sezione del proprio sito internet, facilmente accessibile dalla home page, che presenti almeno i contenuti informativi minimi, organizzati in modo tale da favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni.

Servizio di gestione dei rifiuti
Per informazioni in merito al Servizio Rifiuti il contribuente potrà rivolgersi al:

COMUNE DI PIEVED'OLMI - Piazza XXV Aprile, 8 - 26040 Pieve d'Olmi (CR) - CF: 80003290196 e P.IVA: 00302850193 - www.comune.pievedolmi.cr.it  - mail: info@comune.pievedolmi.cr.it  - PEC: comune.pievedolmi@pec.regione.lombardia.it  - tel. 0372626131

Si riceve solo su appuntamento nei seguenti orari di apertura al pubblico: clicca qui
- per informazioni relative alla raccolta rifiuti contattare l’Ufficio Tecnico al numero 0372626131 (interno 4)
- per informazioni relative agli avvisi di pagamento contattare l’Ufficio Tributi al numero 0372626131(interno 3)

GESTORE SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI:
Il gestore che si occupa della raccolta rifiuti è Casalasca Servizi Spa – sede legale: Piazza Garibaldi, 26 - 26041 Casalmaggiore (CR) – CF e P.IVA: 01059760197. Per informazioni: tel. 0375311042 – mail: info@casalascaservizi.com   – www.casalascaservizi.com

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATA PORTA A PORTA (clicca qui)

SPAZZAMENTO STRADE: il servizio viene svolto dai cantonieri comunali

CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI
c/o Piazzola Ecologica di Viale delle Rimembranze
ORARI DI APERTURA: clicca qui

ISTRUZIONI per il corretto conferimento dei rifiuti urbani: clicca qui
CARTA DELLA QUALITA’ DEL SERVIZIO: La Carta della Qualità del Servizio di Casalasca Servizi S.p.A. è reperibile al seguente link  clicca qui

PERCENTUALE DI RACCOLTE DIFFERENZIATE CONSEGUITE
Nella sezione “Sostenibilità” del sito di Casalasca Servizi Spa si possono reperire informazioni relative alle raccolte differenziate degli ultimi anni, i dati di risparmio energetico dell’impianto fotovoltaico e il report dei recuperi rifiuti abbandonati sul territorio del Comune di Soci di Casalasca Servizi Spa. Per accedere alla pagina clicca qui

REGOLAMENTO TARI, DELIBERE TARI APPROVATE E REGOLE DI CALCOLO DELLA TARI
Sono inoltre disponibili al seguente link  il Regolamento TARI, il PEF (Piano Economico Finanziario), le delibere del Consiglio Comunale che approvano le tariffe e le scadenze Tari per ciascun anno e le regole di calcolo della Tari.

MODULISTICA TARI
Al seguente  link sono reperibili tutti i moduli utili alla gestione del tributo Tari predisposti dall’Ufficio Tributi (modulo per le comunicazioni relative all’apertura/chiusura delle utenze domestiche e non domestiche, modulo per le richieste di rimborso, modulo per segnalazioni/reclami, ecc.)

RICEZIONE DEI DOCUMENTI IN FORMATO ELETTRONICO
Qualora l’utente desideri ricevere l’avviso di pagamento Tari anche in formato elettronico (PDF) deve inviare una mail a info@comune.pievedolmi.cr.it   con oggetto “RICHIESTA ATTIVAZIONE-RICEZIONE AVVISO PDF”, indicando il Codice Cliente (reperibile sul documento) e il Codice Fiscale e/o Partita Iva dell’intestatario dell’utenza. L’avviso cartaceo verrà comunque sempre consegnato.

COMUNICAZIONI DI ARERA: Per visualizzare gli atti dell’Autorità clicca qui